Life Care capital S.p.A. (LCC, oppure la Società) è la prima SPAC tematica italiana, con focus di investimento esclusivo sul settore Health & Life Care.
L’ambito di investimento e la competenza degli Sponsor caratterizzano LCC in modo unico, rispetto alle altre SPAC presenti sul mercato.

Qualità, competenze ed esperienza degli Sponsor

Gli Sponsor di LCC formano un team dotato di competenze complementari e sinergiche e di un eccellente track-record:

  • nel settore Health & Life Care, dove hanno maturato significative esperienze manageriali e imprenditoriali, di respiro internazionale;
  • nella gestione dell’attività di investimento, potendo vantare un’esperienza trentennale nel settore del private equity, di cui sono stati figure di riferimento, in particolare per gli investitori istituzionali esteri.

 

Grazie a importanti esperienze pregresse comuni, gli Sponsor costituiscono un team coeso e “rodato”, conosciuto nel proprio mercato di riferimento per aver realizzato operazioni di successo e di significativa crescita di valore per le aziende e i propri azionisti.

LCC beneficerà inoltre del contributo dello Scientific Advisory Board, composto da professionisti di elevato standing, dotati di comprovata esperienza imprenditoriale e/o manageriale nel settore Health & Life Care e con un significativo network di conoscenze nel settore.

Valenza industriale del progetto

Le specifiche competenze e la complementarietà dei background degli Sponsor e la focalizzazione esclusiva sul settore Health & Life Care rappresentano il presupposto essenziale per instaurare una proficua partnership con gli imprenditori e il management delle Target.

Obiettivo primario degli Sponsor è la condivisione, con gli imprenditori e il management delle Target, di un progetto di sviluppo industriale di medio-lungo periodo, che potrà includere (post Business Combination) anche la crescita per linee esterne attraverso acquisizioni di aziende, assets, prodotti, tecnologie, anche all’estero.

Successivamente alla Business Combination, gli Sponsor intendono mantenere un coinvolgimento attivo nell’implementazione del progetto di sviluppo, mettendo le proprie competenze ed esperienze al servizio della Target.

Deal flow proprietario

Gli Sponsor, grazie alle rispettive esperienze professionali, godono di un ampio network di relazioni personali nel settore dell’Health & Life Care, che garantisce a LCC forti opportunità di origination proprietarie.

In fase di ricerca e selezione della target, LCC beneficerà inoltre del contributo unico dei componenti dello Scientific Advisory Board.